turismo e vacanze in Sicilia 
 
 
 
 
 
 
 
........................................................................................................................................... 
 
 
sicilia sagre 
 
HOME 
 
 
Google
Web www.costierabarocca.it
 
 
 
 
image003 
image002 
 
 
COMUNE DI: 
Sicilia barocca 
CARTA D'IDENTITA' 
N. 00347568 
 
Sicilia...l'isola più grande del Mare Nostrum: ha spiagge à la page come ai Caraibi, città d'arte protette dall'Unesco ed una varietà di paesaggi che passano in un soffio dal mare alla montagna. Prima di tutto c'è il mare. Quello speccio azzurro che è un invito continuo alla scoperta di lidi e fondali. Poi ci sono i siti archeologici. Poi c'è la gastronomia, che affonda le sua radici nelle tradizioni arabe e nordafricane. Poi, ancora, ci sono i tesori dell'Unesco con le sue città ricche di arte barocca.  
tintarella Sicily
 
triangolo d’oro
 
via col vento
TINTARELLA SICILY 
 
Lungo i 1.500 km. di costa s'incontrano spiagge, cale e formazioni calcaree che ricordano i ghiacciai del Polo. Ma anche dune di sabbia e piccole baie dove si specchiano gli antichi borghi dei pescatori.
 
TRIANGOLO D'ORO 
 
Ovvero: Noto, Modica, Ragusa, Scicli... Ovvero le capitali del barocco nel Val di Noto. Un tripudio di oro e decorazioni scolpite nella pietra, che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio mondiale dell'umanità.
 
VIA COL VENTO 
 
La Sicilia ed il suo mare. E il mezzo migliore per scoprire i posti più belli dove fare il bagno e' la barca: fra calette off-limits via terra e riserve marine protette, lontani dalle spiagge più affollate.  
 
 
 
 
 
tentazioni irresistibili
 
hotel stellati
 
isole o stelle
TENTAZIONI IRRESISTIBILI 
 
Belli da vedere,  deliziosi da mangiare: cannoli, cassate e frutta di marzapane qui sono una specie di orgoglio nazionale. Oltre a granite, pesce e quel capolavoro per il palato che si chiama couscous.  
 
HOTEL STELLARI 
 
Hotel stellari e di design. Antichi bagli da prendere in affitto. E poi masserie, dammusi e bed & breakfast nei palazzi barocchi. L'ospitalità siciliana fa tendenza. Per vocazione, charme e varietà di proposte.
 
ISOLE O STELLE 
 
Il paragone è forzato. Ma qui si contano tre arcipelaghi diversissimi fra loro. E' una costellazione di scogli ed isolotti che galleggiano su un'acqua color del cielo. Sono le isole dell'isola.
 
Note sulla pubblicità e sulla privacy - costierabarocca.it