turismo e vacanze in Sicilia 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Campi di golf in Sicilia 
Sono circa 300 i campi da golf in Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia e costituiscono una ottima base di partenza per completare il viaggio sportivo con gli itinerari turistici culturali ed enogastonomici delle Regioni Italiane. A tal proposito è interessante lo sviluppo che in questo periodo sta avendo la creazione di nuovi impianti nel Green Dream siciliano. 
Infatti, la Sicilia, oltre alle grandi mete turistiche, oggi è in grado di offrire un soggiorno che abbia per protagoniste le buche di uno degli ormai diversi impianti golfistici allestiti sull’isola. Infatti, è possibile giocare a golf nel verde del Parco delle Madonie, a due passi dal blu del mare di Pantelleria, o ancora sotto l’imponente ombra dell’Etna. I campi appartengono nella maggior parte dei casi a strutture ricettive cinque stelle. 
Artefice di questo progetto è il baronetto e magnate italo-inglese Sir Rocco Forte, titolare della multinazionale Rocco Forte Collection, tra le più importanti catene alberghiere di hotel luxury del mondo. 
Dopo molte polemiche determinate dai sospetti per l’impatto ambientale che la struttura avrebbe potuto produrre, l’imprenditore ha ricevuto il via libera e l’esito si esprime meglio che in ogni altro modo con le cifre: 150 milioni di euro d’investimenti, 220 ettari di terreno, 1,8 chilometri di litorale e un campo da golf che sarà tra i più grandi d’Europa. 
Ma al Green Dream siciliano si aggiungerà tra breve un altro “18 buche”, quello che Italia Turismo, l’agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa, ha avviato in contrada Monterotondo, anch’essa nella provincia agrigentina. Il nuovo campo farà parte di un resort con due alberghi a quattro e cinque stelle. E non è finita qui. Sembra, infatti, che siano oltre quaranta i progetti in atto per la realizzazione d’impianti golfistici sull’isola. 
 
 
campo-da-golf
 
Green Dream 
AGRIGENTO - Golf Verdura Resort
PALERMO - Le Madonie Golf Club
CATANIA -  Il Pìcciolo Golf Club
RAGUSA - Donnafugata Golf Resort & SpA
PALERMO - Golf Club Villa Airoldi
TRAPANI - Golf Club Pantelleria
 
golfSicily1 
 
 
 
 
 
 
 
 
mappa campisicilia 
 
 
 
 
Google
Web www.costierabarocca.it
 
 
 
 
 
Note sulla pubblicità e sulla privacy - costierabarocca.it